L'Azienda
La nostra azienda
L'attività di Artigiana Strade inizia nel luglio del 1988.
Dopo aver maturato esperienza in un'azienda del settore, Angelo Gnoato, Giovanni Valle e Giovanni Lisciotto decidono di costituire una società di fatto nella quale, inizialmente, si occupano di eseguire scavi di piccole dimensioni,asfaltature e varie prestazioni di manodopera.
Nel 1990 Artigiana Strade deventa società a nome collettivo.
Si cominciano ad eseguire i primi lavori per le amministrazioni pubbliche e ad allargare la propria attività ai clienti privati;
vengono assunti nuovi collaboratori e acquistati nuovi mezzi d'opera.
Tre anni dopo, data la continua crescita di fatturato, la società diventa a responsabilità limitata con un importante aumento del capitale sociale. Si irrobustiscono le collaborazioni con le pubbliche amministrazioni, coi clienti privati ma anche con le altre imprese del settore.
Nel 1995 Artigiana Strade viene iscritta all'Albo Nazionale Costruttori del Ministero dei Lavori Pubblici dove figura ideonea ad operare nelle categorie OG 3 (per un importo iniziale di 750 milioni) e OG 6 (per un importo iniziale di 300 milioni).
Un anno dopo (1996), viene acquistato un terreno nella nuova lottizzazione "Le Prese" di Rosà (VI) ed ha inizio la costruzione della nuova sede di Artigiana Strade. La nuova struttura copre oltre 2.200 mq che comprendono gli uffici, un'officina, un'autorimessa ed un deposito per il materiale inerte, oltre ad un ampio piazzale esterno.
Nel 2002 Artigiana Strada porta a termine il percorso per ottenere l'Attestazione SOA per la partecipazione alle gare d'appalto pubbliche, cui fa seguito, nel 2006, la certificazione di qualità ISO 9001:2000.